EAP project                     
     Experimental and Alternative Photography  
Documento senza titolo
         
    “Per fare fotografia non basta che tu abbia una fotocamera.
Puoi portare in vita la fotografia solo mettendoci dentro tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai ascoltato, la gente che hai amato”
Ansel Adams
   
         
    MANIFESTO    
         
  Cosa pensiamo    
  La fotografia è autentico strumento d’arte; i fotografi possono essere gli artigiani di un nuovo Rinascimento fotografico.
La fotografia sussiste veramente solo quando prende sostanza concreta e persistente.
La fotografia non è mai pienamente tua se non quando la condividi come visione integrale ed esperienza sensoriale.
 
         
  Cosa vogliamo    
  Vivere e propagare l’arte, il linguaggio e la cultura della fotografia resa presente con la stampa, reinterpretando creativamente le conoscenze antiche dei processi originari e le nuove metodiche alternative. Confrontarci, sperimentare, conoscere, crescere sviluppando abilità e competenze. Assumere consapevolezza e comunicare sensibilità e visione verso una fotografia che cessa di essere solo immagine per divenire opera.
 
         
  Cosa faremo    
  Offrire opportunità di formazione, pratica, sperimentazione e mutuo arricchimento a tutte le persone che desiderano esprimersi utilizzando l’arte fotografica intesa come atto creativo integrale, dalla ripresa alla stampa.
 
         
  Come faremo    
  Agiremo attraverso una struttura associativa, sovranazionale e no-profit, a cooperazione convergente: “EAP (Experimental and Alternative Photography) project”, per la condivisione e diffusione delle risorse individuali e collettive, lo sviluppo e la realizzazione di ogni tipo di attività e produzione che risulti funzionale alla missione culturale che abbiamo scelto nel campo della cultura fotografica.
 
   

         
    SITO WEB NOTE LEGALI    
 
  Su di noi Cookie Policy Photographic Association of America
N. 2715
  Newsletter Privacy Policy
  Diventa socio  

         
© 2020 - EAP project - Via Palazzine 11 Villafranca di Verona (Verona) Italy - IT04671400237